+39 055 495863 frumarchitetto@libero.it

Curriculum vitae

 Diplomato nel 1979 presso l’Istituto Tecnico per Geometri Gaetano Salvemini di Firenze intraprende nel 1980 l’attività di imprenditore edile con la Edilottanta S.a.s. sul solco dell’esperienza lavorativa di famiglia. In parallelo , nel 1983, inizia l’attività professionale, fino ad oggi mai interrotta. Collabora con i più importanti studi professionali cittadini e con gli Uffici Giudiziari e la Camera del Commercio di Firenze. Iscrittosi alla facoltà di Architettura , esegue studi in Austria, presso la Technische Universitat Wien , per poi laurearsi presso l’Ateneo fiorentino con un progetto sul recupero del complesso immobiliare di S.Orsola a Firenze.

Fornisce inoltre collaborazione a importanti Enti religiosi toscani ed a Amministrazioni pubbliche .

Nel lungo periodo di attività professionale ha acquisito conoscenze sempre più specifiche nel campo della progettazione, del restauro e consolidamento strutturale, dell’estimo, dell’ emergenza sismica ed ambientale e del contenimento energetico.

Il mio studio

Fino a pochi anni addietro l’Ufficio Tecnico necessitava di grandi superfici per alloggiare il personale , le “ macchine” (plotter , stampanti , pannelli retroilluminati, grandi contenitori per archivi di mappe e cartografia , etc.) , gli archivi cartacei , le librerie , i tecnigrafi ed i suoi mobili accessori , mobili per macchine da scrivere, telescriventi , fax , etc. . Qualunque tipo di servizio offerto necessitava di spazio. Oggi grazie alla tecnologia l’esigenza di superfici si è ristretta ai minimi termini ed i servizi e le attività legate alle vecchie “ macchine” possono essere assolti tutti da un unico semplice Personal Computer collegato in rete. La scelta quindi di esercitare la professione in più punti-a -luogo , comodi e facilmente raggiungibili a piedi , con i mezzi pubblici e con l’auto , risulta essere di estrema attualità e economicità per la committenza.

Il punto-a-Firenze è collocato “strategicamente” al centro dei viali di Circonvallazione (Piazza Libertà) fiorentini e quindi facilmente raggiungibile da mezzi pubblici . Nelle immediate vicinanze è facile trovare parcheggio sia pubblico che privato.

Anche per il punto-a-Prato abbiamo scelto un luogo facilmente raggiungibile con tutti i mezzi e prossimo agli uffici di massimo interesse professionale (Comune, Provincia, Camera Commercio, Palazzo delle Professioni, Tribunale) . Lo studio è posto al primo piano, dotato di aria condizionata e raggiungibile con un comodo ascensore.

In relazione alla complessità della prestazione richiesta lo studio attiva il collegamento in rete con gli altri soggetti professionali,   ove occorrente, chiamati a collaborare nell’ambito delle rispettive competenze.